04/07/2017 News

Consorzio Dras, il meglio dei servizi

Competenza, affidabilità e risparmio. Sono le tre parole d’ordine con cui il consorzio Dras si sta imponendo sul mercato bergamasco dei servizi terziari.

Nato da un gruppo imprenditoriale con esperienza ormai ventennale, Dras oggi è attivo nei settori della logistica, della pulizia e rifiuti, nell’ambiente, nella consulenza alle imprese, nella sicurezza sul lavoro e nei servizi sociali.

Dras basa tutta la sua filosofia sull’outsourcing, ovvero sulla possibilità per le aziende di “esternalizzare” funzioni che non fanno parte del loro core business. A queste il consorzio si rivolge con un ventaglio di servizi impareggiabile sul mercato bergamasco.

Dras mette a disposizione un team di professionisti con competenze specialistiche, flessibile e in grado di offrire un supporto concreto a imprese e imprenditori.

Le grandi aziende industriali, così come come le medie e piccole, si affidano a Dras per la fornitura di servizi di pulizia industriale, pulizia uffici, catering e servizi di mensa aziendale, servizi di vigilanza, servizi di call center, servizi in outbounding per effettuare chiamate in uscita (telemarketing, sondaggi) e servizi in inbouding (gestione chiamate in entrata per conto di imprese ed enti). Così come per i processi necessari al raggiungimento della certificazione aziendale, compresa quella della sicurezza sul lavoro.

Dras fornisce anche servizi di sanificazione in ambito civile, agricolo e industriale, pubblico e privato. Mentre per quanto concerne la raccolta dei rifiuti, l’azienda realizza attività di lavaggio, raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani, manutenzione e riordino degli ambienti civili e industriali.

Ma non solo. E’ in grado di fornire l’attività di distribuzione merci per conto terzi in Italia e all’Estero e ogni attività ausiliaria e connessa, la gestione di depositi e magazzini, l’allestimento delle fiere, la gestione nell’ambito della ristorazione, il noleggio e la manutenzione di automezzi commerciali, i servizi amministrativi e di rappresentanza.

Attraverso i suoi esperti di landscape e gardening, Dras realizza studi, analisi, costruzione e manutenzione di aree verdi pubbliche e private, così come disinfestazioni.

Il consorzio, che ha sede al Point di Dalmine, in via Pasubio 5, angolo via Einstein, è diventato un punto di riferimento anche per le imprese in fase di start-up e non solo. Dras è in grado di ottimizzare i costi e ampliare le opportunità di business grazie a consulenti esperti nei diversi settori.

Consulenti di primo livello, attraverso i quali Dras elabora studi di fattibilità e piani industriali, oltre a predisporre la documentazione necessaria per partecipare a gare d’appalto pubbliche e private.

Il consorzio é inoltre in grado di elaborare, attraverso specifiche professionalità di ogni settore in cui agisce, ricerche e indagini di mercato.

A una realtà fortemente proiettata verso il territorio come il consorzio Dras non poteva mancare infine una parte dedicata al sociale. L’azienda fornisce servizi connessi all’assistenza e al sostegno delle persone anziane e in difficoltà, nello svolgimento di attività materiali e nel disbrigo delle pratiche socio-assistenziali.